sapori

Dallo ZooBar allo ZooVin, l’arte del gusto

sabato 24 ottobre 2015
Dallo ZooBar allo ZooVin, l’arte del gusto

Uno scrigno d’arte, gusto e sapori. Questo è lo ZooVin il nuovo locale che aprirà i battenti domenica 25 ottobre a Castel Giorgio, a partire dalle ore 17 nella via centrale del paese. Non è il classico locale, anzi non c’è un locale che possa paragonarsi allo ZooVin se non per la presenza del vino, come del resto si percepisce dal nome.

Arte figurativa e arte del gusto si fondono come nessun altro aveva fino ad oggi avuto il coraggio di fare. Il coraggio è quello dei proprietari dello ZooBar, giovani imprenditori che hanno realizzato quello che in tanti immaginavano di realizzare: una vineria dentro a un quadro. Diciamo che la parola “quadro”, in realtà, serve a far comprendere che intorno al bancone e agli scaffali dove vengono esposti una notevole quantità di vini, si costruisce l’opera d’arte di Thomas Lange e Mutsuo Hirano.

Uno straordinario scrigno di colori, figure, sculture e metallo dalle morbide forme che avvolgo il locale e trasformano il Wine Bar nel primo e probabilmente unico Wine Art Gallery del territorio. Il modo migliore per rendere omaggio a sua maestà il Vino, nettare che ha reso unico il nome di Orvieto nel mondo e che lo ZooVin di Castel Giorgio ne celebra le qualità con un locale dal fascino avvolgente.

L’inaugurazione sarà la prima occasione per innamorarsi dello ZooVin, per apprezzare l’arte di Thomas Lange e Mutsuo Hirano, per rendere onore al coraggio imprenditoriale e soprattutto per degustare il migliore vino della Tuscia, e non solo, stando seduti in un’opera d’arte unica al mondo.