redazionali

Wedding Village: idee, soluzioni, proposte per il matrimonio. La professionalità al servizio del giorno più bello

mercoledì 24 ottobre 2012
Wedding Village: idee, soluzioni, proposte per il matrimonio. La professionalità al servizio del giorno più bello

Ogni coppia di sposi viene da una storia a sé; ognuno di loro si incammina verso il giorno del "si" con un bagaglio diverso di emozioni, sensazioni, aspettative, ma per tutti, indistintamente per tutti c'è solo un obiettivo: tutto deve essere indimenticabile, speciale, perfetto, personale e, se possibile, a costi contenuti. Per venire incontro alle esigenze e ai desideri dei futuri sposi è nato Wedding Village, un'equipe di professionisti al servizio del sogno, un pool di esperti che, ognuno nel proprio settore, sa guidare la futura coppia verso un giorno indimenticabile e perfetto.

Wedding Village è una realtà consolidata, formata da aziende e professionisti dell'Orvietano che hanno unito le forze, e le competenze, per mettere al servizio dei futuri sposi un ventaglio di proposte sempre attuali, uniche, speciali ma allo stesso tempo accessibili e "chiavi in mano" per rendere il giorno del "si" assolutamente perfetto sotto ogni punto di vista. Dal vestito, al ricevimento, dalle foto, alle acconciature, dalla lista di nozze, alla musica, dai fiori agli accessori; tutto in Wedding Village è studiato e progettato secondo i desideri degli sposi, con un occhio sempre attento alle nuove proposte della moda, del mercato e in linea con le tendenze più moderne in arrivo dalle grandi mostre di settore.

Wedding Village è Decòspaziocasagiardino, La Rocca country resort & restaurant, Idea del Bianco abbigliamento e liste nozze, Stefania Anselmi acconciature, VerdeMela accessori, Aura Spose, Agorà creazioni floreali, Gianni Fantauzzi fotografo, David Principali live music & piano bar, Sartoria Semolini.

Un team di esperti al servizio della coppia di sposi che lavora in tandem con il wedding planner o direttamente con gli sposi stessi per disegnare, progettare, creare il giorno del matrimonio.

Wedding Village si è proposto alla città nell'ambito della manifestazione OrvietoSposi che si è tenuta a Orvieto, Palazzo dei Sette, nei giorni 20 e 21 ottobre scorsi. Un villaggio che ha raccolto l'idea nata da Decòspaziocasagiardino di riunire un gruppo di professionisti per proporre soluzioni alternative e personalizzate alle coppie che vogliono festeggiare il proprio matrimonio con eleganza a prezzi contenuti.

E allora via a soluzioni cromatiche di impatto, dal lilla, al crema-panna, passando per l'intramontabile bianco, per gli estremi rosso e nero, per il rame, l'oro, accostamenti di colore che illuminano il giorno più bello. Si va da servizi basic con abbinamenti essenziali che fanno del giorno del proprio matrimonio un momento assolutamente indimenticabile, a forme di allestimento più ricercate, sofisticate, arricchite da tessuti pregiati dallo charme indiscusso.

Spazio così agli allestimenti di Decò che propone soluzioni di arredo e accessori essenziali e di gran moda, con particolare ricercatezza e studio per le nuove, affascinanti forme di convivio, come le nuove proposte in arrivo dalla estrosa e romantica Inghilterra che propone pic-nic al posto di rinfreschi e ricevimenti simpatici e informali in campagna.

Di gran classe e assoluta raffinatezza la proposta La Rocca che organizza rinfreschi e ricevimenti in interno e in open-space con particolare cura dei dettagli attraverso menù raffinati e idee innovative che valorizzano il giorno del matrimonio con allestimenti ricercati e mai banali. Soluzioni per tutte le tasche e per ogni esigenza, sempre preziosamente interpretati dalla famiglia Ceprini. Ma il sogno non è tale se non accompagnato da un sogno di abito, così Aura Spose offre corpo e lucentezza al sogno di ogni donna con abiti firmati San Patrick, soluzioni per la sposa e da cerimonia, materiali e accessori sempre di gran fascino.

I sogni più belli hanno sottofondi musicali di carattere, David Principali, propone dunque agli sposi un vasto repertorio di musica da intrattenimento, con classe ed eleganza, discrezione e allestimento personalizzato secondo qualsiasi di location scelta per l'evento. Sartoria Semolini è moda uomo/sposo di grande attenzione e qualità, capi su misura per una eleganza a prova di tempo e moda. Verde Mela crea accessori, in grado di disegnare un sogno di matrimonio, tableu, partecipazioni, inviti, bomboniere, tutto studiato e valorizzato nei minimi particolari affinché il giorno del matrimonio si connoti di una semplice quanto regale originale personalità.

Stefania Anselmi è la garanzia di una acconciatura semplice, perfetta, originale, da favola, un momento Stefania Anselmi dona al matrimonio un tocco di professionalità, 40 anni di esperienza, grande attenzione alla salute dei capelli ma anche grande glamour e garanzia di assoluto splendore. Idea del Bianco propone agli sposi line di nozze speciali, abbigliamento, teleria per la casa, utensili e accessori per una vita insieme. Momenti speciali che vanno fermati nel tempo grazie alla professionalità e la ricercatezza di Gianni Fantauzzi, fotografo specializzato in cerimonie ed eventi. Creazioni Agorà è decorazione floreale qui realizzata su oggetti di design.

Wedding Village è studio, formazione continua, ricercatezza, soluzioni al passo con le mode, idee e proposte in arrivo dall'estero, collaborazioni con wedding planner italiani e stranieri, creazioni artigianali locali, organizzazione e logistica, gestione delle location, dei ricevimenti, allestimento personalizzato, controllo e polso della tempistica, insomma tutto quel che serve per un matrimonio speciale e perfetto. Il vostro.

Anthesya - View my 'OrvietoSposi 2012 - Wedding Village' set on Flickriver