redazionali

"treMele a tutti". Dal 28 novembre al 3 dicembre laboratori artistici gratuiti per bambini e adulti

lunedì 28 novembre 2011
"treMele a tutti". Dal 28 novembre al 3 dicembre laboratori artistici gratuiti per bambini e adulti

Orvieto, 28 novembre - 3 dicembre 2011

Centro treMele
www.tremele.it
Piazza Olona, 10 - 05018 Orvieto (TR)

Incontri aperti e gratuiti per conoscere le nostre attività

Orari degli incontri:
17:00 / 19:00

Il Centro treMele organizza una settimana di incontri gratuiti e aperti a tutti coloro che vogliono trascorrere un pomeriggio all'insegna del "gioco" e del "mettersi in gioco" entrando in contatto con le caratteristiche proprie della musicoterapia e del counselling.

Calendario degli incontri:

Lunedì 28 novembre - Siamo a disposizione per presentare le attività del Centro in programma e per dare informazioni sugli interventi di musicoterapia e counselling.

Martedì 29 novembre - "Bimbi in Musica" (0/3 anni) condotto da Emanuele Avola. Ci ritagliamo un momento di coccole e giochi musicali in cui, adulti e bambini, creano un esclusivo dialogo sonoro fatto di soli suoni e musica.

Mercoledì 30 novembre - "Solo con io" (Adulti) condotto da Elena Borsetti. Il laboratorio lavora sul tema del narrare-narrarsi attraverso immagini e gestione dei ricordi dando risalto alla propria unicità di persona.

Giovedì 1 dicembre - "GiocoMusica" (3/6 anni) condotto da E. Avola. Il laboratorio porta i bambini a conoscere la musica suonando, cantando, muovendosi, ascoltando sé e gli altri.

Venerdì 2 dicembre - "C'era una volta...tu" (Adulti) consotto da Avola, Borsetti. Rivedersi in una foto e scoprirsi in un suono. Il lavoro vuole portare a condividere in gruppo i racconti della propria vita.

Sabato 3 dicembre - "Pappappero" (7/12 anni) condotto da E. Borsetti. Il bambino sperimenta la propria creatività con il collage, con le fiabe, con i libri, con i colori in un clima giocoso e protetto.

Per partecipare agli incontri è consigliata la prenotazione.
Si consiglia un abbigliamento comodo.
E' possibile partecipare a uno o più incontri.Piazza Olona, 10 Orvieto (TR) 05018

Contatti

info@tremele.it

Elena Borsetti (Counsellor) 328/2616883
Emanuele Avola (Musicoterapeuta) 347/6720159Chi siamo

Chi siamo, cosa facciamo

Il Centro treMele è uno spazio multidisciplinare al servizio della relazione di aiuto che ha come obiettivo il benessere della persona e la promozione della salute. I professionisti che operano all'interno del Centro utilizzano differenti linguaggi espressivi come mediatori alla relazione.

Il Centro treMele propone incontri di:

  • musicoterapia individuale e di gruppo
  • counselling individuale e di gruppo
  • laboratori espressivi per bambini e adulti
  • laboratori musicali 0-6 anni

Organizza e promuove incontri a tema e contesti in cui la dimensione artistica e quella relazionale possano facilitare e potenziare l'espressione del proprio essere.

Il Centro è situato al piano terra ed è facilmente raggiungibile grazie all'assenza di barriere architettoniche e al vicino parcheggio.

Il Centro treMele propone progetti per scuole, enti ospedalieri, case di cura, centri di assistenza e riabilitazione.

Elena Borsetti
Ha conseguito il diploma di "gestalt counsellor", individuale e di gruppo presso l'Istituto Gestalt Firenze, sede di Roma.
Ha frequentato il corso di formazione "counselling dell'età evolutiva" , presso l' A.S.P.I.C. di Viterbo.
Ha frequentato il corso di formazione "counselling espressivo", presso l'A.S.P.I.C. di Firenze. Iscritta all'associazione C.N.C.P. - Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti Da anni lavora come facilitatrice nei gruppi di Auto Mutuo Aiuto Propone progetti per scuole, enti pubblici e associazioni private.

Emanuele Avola
Ha conseguito il diploma in musicoterapia presso il Centro Educazione Permanente della Sezione Musica della Pro-Civitate Christiana di Assisi.
Ha frequentato il Corso di Formazione "Orff-Schulwerk - Educazione elementare alla musica e alla danza con bambini dai 3 agli 11 anni" tenutosi presso il Centro Didattico Musicale di Roma.
Ha frequentato il Corso Nazionale per l'apprendimento musicale del bambino basato sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon tenutosi presso l'AIGAM di Roma.
Segue seminari di aggiornamento e formazione.
Propone progetti per scuole, enti pubblici e associazioni private.

Per sapere di più www.tremele.it