redazionali

"Cantine Aperte" alla Cardeto, domenica 29 maggio c'è Saporj. Girandola di musica, arte cultura, tradizione

mercoledì 25 maggio 2011
"Cantine Aperte" alla Cardeto, domenica 29 maggio c'è Saporj. Girandola di musica, arte cultura, tradizione

Cantina Cardeto è una delle più importanti realtà vitivinicole dell'Umbria e si trova a Orvieto, più precisamente nella Frazione Sferracavallo. Fondata nel 1949, Cardeto lavora le uve di circa 350 soci conferenti e gestisce 1000 ettari di vitigni destinati perlopiù alla produzione di Orvieto Classico, tipico vino bianco del territorio.

Cardeto sta vivendo un momento di forte rinascita legata ad un più ampio progetto di territorio, intrapreso per valorizzare le numerose eccellenze di Orvieto. Questo importante progetto ha portato Cardeto a comunicare in modo nuovo, anche perché la tipicità del territorio è il futuro. Questo è l'importante valore guida che permetterà a Cardeto di affermare un'immagine e una qualità senza tempo.

Storia, territorio e tradizione per rilanciare l'immagine del marchio Cardeto, che da sempre ha puntato sulla qualità e che da oggi vuole essere, sempre più, anche interprete di eccellenza e punto di riferimento per l'Umbria, per l'Italia e per i mercati esteri. CARDETO è l'espressione del territorio, è figlia della tradizione, è accoglienza, è fatta di gente e, come recita la nuova immagine del marchio, Cardeto è: vigneti, gente, sapori.
E proprio dal desiderio di fare conoscere e valorizzare i sapori e le eccellenze del territorio orvietano nasce SAPORJ, l'evento numero uno di un appuntamento che si ripeterà immancabilmente ogni anno.

Nell'ambito della manifestazione nazionale Cantine Aperte, il 29 maggio 2011, a Orvieto, Frazione Sferracavallo, Cantina Cardeto apre le porte di casa per coinvolgere la gente e per fare conoscere a tutti l'entusiasmo portato da questo grande momento di rinnovamento che l'azienda sta vivendo.
Durante SAPORJ, gli artigiani del gusto incontreranno le eccellenze artistiche e artigiane della tradizione orvietana. Un evento pensato per stare insieme e per fare divertire anche i bambini, all'insegna del territorio, della tipicità enogastronomica e della tradizione artigiana della città di Orvieto.

Una girandola di sapori, arte, cultura, giochi, tradizione, eccellenze gastronomiche e artigianato locale, accompagnati dall'ospitalità e dai vini Cardèto. I vini Cardèto che, in linea con il progetto di territorio intrapreso, valorizzano e raccontano la città di Orvieto direttamente sulle nuove etichette, creando un'immagine forte ed evocativa come le straordinarie case arroccate sul colle dell'antica e bellissima città umbra.

Cantina Cardeto - Frazione Sferracavallo - 05018 Orvieto (TR)
tel. +39 0763 341286 oppure +39 0763 343189 - fax +39 0763 344123
www.cardeto.com