redazionali

Tg Lab Fisascat, in primo piano le previsioni sui consumi natalizi

venerdì 17 dicembre 2010
Tg Lab Fisascat, in primo piano le previsioni sui consumi natalizi

E' on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.

In primo piano le previsioni sui consumi delle famiglie nelle festività natalizie: vi proporremo un servizio sui dati diffusi dall'ufficio studi di Confcommercio e sugli sviluppi del negoziato per il rinnovo del contratto nazionale del terziario, della distribuzione e dei servizi ed il commento del segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri.

A seguire parleremo di Information Technoloy e della tavola rotonda promossa da Assintel, l'associazione delle imprese del settore aderente a Confcommercio: l'iniziativa, incentrata sul tema "Il mercato del lavoro nell'IT: alla ricerca di nuove relazioni industriali", è stata l'occasione per avviare una riflessione con le rappresentanze sindacali del terziario sul ruolo della contrattazione nazionale che potrà intervenire a supporto del settore fortemente colpito dalla crisi. Vi proporremo sull'argomento il punto di vista della Fisascat Cisl.

La rubrica Dai Territori è dedicata alla mobilitazione dei lavoratori dei servizi di pulizia in appalto al Poligono Interforze di Perdasdefogu in Sardegna: ad illustrare le motivazioni della protesta sarà il segretario generale della Fisascat Ogliastra Michele Muggianu.

Nelle notizie brevi parleremo del nuovo contratto integrativo di Prenatal e del piano di riorganizzazione avviato dalla società della grande distribuzione condiviso con le organizzazioni sindacali, della consegna dei premi di laurea Qu.A.S., dell'elezione a segretario generale aggiunto della Cisl di Giorgio Santini e della presentazione del libro di Raffaele Bonanni "Il Tempo della Semina, responsabilità e cooperazione per affrontare la crisi" avvenuta a Roma nei giorni scorsi.

Il Focus settimanale è dedicato al pacchetto per i giovani "Diritto al Futuro" varato dal Governo nei giorni scorsi: i contenuti e gli obiettivi del provvedimento saranno commentati dal segretario confederale Cisl Liliana Ocmin e dal segretario nazionale della Fisascat Rosetta Raso.

 

Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook nel canale Fisascat Cisl.

FISASCAT-CISL
Federazione Italiana Sindacati
Addetti Servizi Commerciali Affini e del TurismoAderente a UNI, UITA e ITF
Via Livenza 7 - 00198 Roma
Tel. 06.853597 - Fax 06.8558057

http://www.fisascat.it- e-mail: fisascat@fisascat.it