redazionali

Al via la nuova stagione sportiva della ASD UISP Scherma Orvieto

giovedì 16 settembre 2010

Ha preso il via la nuova stagione dell'Asd Uisp Scherma Orvieto, la società sportiva che dal 2003 opera sul territorio orvietano per promuovere le specialità fioretto e spada per bambini, ragazzi ed adulti.
Le iscrizioni sono subito partite alla grande, a conferma dell'ottimo lavoro svolto in questi anni e dell'elevata professionalità degli istruttori che con dedizione insegnano non solo le tecniche e le posizioni, ma anche i valori di etica, lealtà e rispetto dell'avversario, che da sempre contraddistinguono questo sport e che perfettamente si conciliano con i valori che esprime la Federazione Italiana Scherma e lo "sportpertutti" della filosofia Uisp.

L'intento dell'Asd Uisp Scherma Orvieto è stato fin da subito quello di rilanciare e riportare in auge una disciplina già praticata in passato ad Orvieto ai massimi livelli, grazie alla presenza della Smef.
La nascita e il successivo sviluppo di questa società - realizzato peraltro con molti sacrifici da parte di dirigenti, tecnici, allievi e rispettive famiglie, oltre che dal Comitato Uisp di Orvieto, ha fatto sì che nella nostra Città ci sia stata e c'è tuttora la possibilità di poter far praticare e conoscere alle giovani generazioni le tecniche e l'amore per questo sport.

I risultati conseguiti in questi anni dagli atleti orvietani - tra cui va ricordato anche un campione italiano e numerosi titoli conquistati ai campionati federali Fis interregionali e nazionali - testimoniano la validità dell'azione intrapresa dall'Asd Uisp Scherma Orvieto, che con impegno e voglia di costruire qualcosa di importante per la città, ha creato dal niente un valido gruppo di atleti, ottenendo così anche i meritati riconoscimenti da parte della Federazione Italiana Scherma, delle Istituzioni comunali, provinciali e regionali e dalle associazioni presenti sul territorio, ed ha organizzato manifestazioni che hanno avuto un notevole successo.

La ASD Uisp Scherma Orvieto invita tutti gli appassionati, grandi e piccini, ma anche e soprattutto coloro che non hanno mai tirato di spada o di fioretto, a provare i propri corsi e ad iscriversi, per mettersi alla prova con spirito di divertimento e sano agonismo nella disciplina più medagliata alle Olimpiadi.
I corsi si svolgono presso la palestra dell'Istituto Tecnico Commerciale in Via dei Tigli a Ciconia con i seguenti orari:

Bambini e pre agonisti: Martedì e Venerdì 18.00/19.00
Ragazzi e agonisti: Martedì,Giovedì e Venerdì 18.30/20.30
Adulti: Martedì e Giovedì 19.30/20.30