Meteo per 7 giorni
meteo10°

redazionali

A cena con Cantine & Chef alla ribalta. Venerdì 3 settembre Cantina Novelli di Montefalco e Ristorante Trippini di Baschi

lunedì 30 agosto 2010 19:08
A cena con Cantine & Chef alla ribalta. Venerdì 3 settembre Cantina Novelli di Montefalco e Ristorante Trippini di Baschi

Cantine & Chef alla ribalta
ogni venerdì invito a cena sulla terrazza del Palazzo del Gusto

Da otto anni l'estate a Orvieto parla dei migliori vini dell'Umbria, messi in degustazione al Palazzo del Gusto. "Cantine e Chef alla Ribalta" è un marchio e una realtà di successo, che attira gastronomi e turisti del vino: in agosto e settembre qui vi sono veri momenti di cultura enogastronomica e piacere. E' un modo anche per conoscere la realtà vinicola umbra così ricca e differenziata che ha saputo puntare sulla qualità più che sulla quantità, dall'Orvieto Classico al Sagrantino, dal Torgiano ai Colli Amerini, dal Trasimeno ad Acquasparta. Alcuni tra i migliori cuochi di Orvieto, si cimentano, poi, ogni venerdì sera, in abbinamenti cibo-vino, alla presenza del titolare della cantina ospite.

INCONTRI A CENA.
Ogni venerdì sera alle ore 20.30 sulla TERRAZZA DEL CHIOSTRO SAN GIOVANNI con i protagonisti del vino e del cibo. Tutte le cene sono con menu completo e servizio al tavolo (si raccomanda la puntualità).
La prenotazione è necessaria contattando i seguenti numeri 0763.341818 - 0763.393529 - 347.9125494.
Il costo è di € 30,00. Per i Soci F.I.S.A.R e SLOW FOOD di € 28,00.Da lunedì 30 agosto a domenica 5 settembre
Cantina alla Ribalta CANTINA NOVELLI - MONTEFALCO (PG)
Degustazione vini dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Venerdì 3 settembre ore 20.30
Incontro a cena
Cantina alla Ribalta CANTINA NOVELLI - MONTEFALCO (PG)
Ristorante alla Ribalta TRIPPINI- BASCHI (TR)

Menù
Panzanella con frappe di cetrioli e tonno
Supplì di coda alla vaccinara con crema di cipolle e aceto balsamico
Sagrantino Rosè de Noir Metodo Classico 2008

Umbrichelli al pepe con porcini e uva
Pecorino Umbria IGT 2009

Agnello locale farcito con zucchine e menta, salsiccia di agnello panata alla pizza al formaggio
Montefalco Sagrantino DOCG 2006

Tiramisù alle mandorle con fichi caramellati

Bertrand Praz e la Cantina Novelli. Con loro nasce il primo Sagrantino Spumante

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

accadeva il 25 maggio

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

2003

2002