redazionali

"Storni": opere fotografiche in Mostra di Paolo Patrizi al Ristorante "Il Saporetto". Per tutto il periodo speciali menù degli Chef Sirio e Rita

lunedì 7 dicembre 2009
di laura
"Storni": opere fotografiche in Mostra di Paolo Patrizi al Ristorante "Il Saporetto". Per tutto il periodo speciali menù degli Chef Sirio e Rita

Da martedì 8 dicembre 2009 fino al 10 Gennaio 2010 l'Associazione Culturale Yume, in collaborazione con il Ristorante "Il Saporetto" di Orvieto presenta: "Storni", Opere fotografiche in Mostra di Paolo Patrizi. L'inaugiurazione è prevista martedì 8 dicembre alle ore 18,30.

Per tutto l'arco dell'evento "Il Saporetto" proporrà alla clientela un menù a base di prodotti tipici locali degli Chef Sirio & Rita.

Per info e prenotazioni
Ristorante Il Saporetto, Via dei Sette Martiri, 45/47 Orvieto TEL 0763 300434

Paolo Patrizi è un fotografo con un forte dominio della tecnica di ripresa. Si è formato con i più influenti fotografi del mondo a Londra dove ha vissuto a lungo e ottenuto i primi successi personali con esposizioni alla National Portrait Gallery e con il riconoscimento di numerosi premi. Oltre al proprio percorso personale e a progetti in campo editoriale, è particolarmente attivo per la comunicazione. Le sue specializzazioni sono i paesaggi, le vedute d'insieme, i ritratti e le storie, che documenta esplorando tematiche spesso comuni nel cosiddetto mondo sviluppato: le contraddizioni tra modernità e le disconnessioni culturali prodotte da una troppo rapida crescita economica. I suoi lavori sono stati pubblicati su Stern, Observer, Panorama, Corriere della Sera, GQ, Courrier Japon, Geo, XL Semanal, Handelsblatt, European Photography, Kaze no Tabibito. La serie di fotografie sugli "Storni" sono state selezionate tra i 25 finalisti al concorso mondiale "Lens Culture International Exposure Awards 2009", dove si sono aggiudicate il prestigioso riconoscimento di "onorata menzione di merito". Risiede in Giappone dal 2005.