politica

Erogati dal Comune di Parrano i Buoni Spesa

lunedì 6 aprile 2020
Erogati dal Comune di Parrano i Buoni Spesa

Nel Comune di Parrano si è concluso lunedì 6 aprile, con un'ordinanza del sindaco, Valentino Filippetti, l'iter per la concessione dei Buoni Spesa.Le istruttorie degli uffici avevano selezionato 3 nominativi segnalati dai servizi sociali e 18 nominativi scelti attraverso un avviso pubblico. 

Per esaminare le domande pervenute è stato utilizzato un disciplinare concordato tra i Comuni della Zona Sociale n. 12. Sono state accolte tutte le domande che rispettavano i criteri stabiliti dall'ordinanza della Protezione Civile Nazionale grazie alle donazioni pervenuti dai singoli cittadini che si sono sommate allo stanziamento fatto pervenire dal Governo. 

"Ovviamente - afferma il primo cittadino - si tratta di un piccolo aiuto e saranno necessari altri interventi per una situazione che si preannuncia ancora lunga e difficile". Il sindaco di Parrano ha chiesto, intanto, al sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, di convocare la Conferenza dei Sindaci della Zona Sociale n. 12, per una rivisitazione del Piano Sociale di Zona ed un potenziamento dei servizi.

"Quello che era stato pensato fino a qualche settimana fa - spiega Filippetti - oggi è ampiamente superato.  Vogliamo ringraziare innanzitutto i nostri uffici che hanno visto al lavoro i nostri dipendenti anche di domenica pur di garantire tempi rapidi per l'erogazione dei Buoni Spesa. Vogliamo anche ringraziare quei cittadini che hanno voluto in un momento così difficile fare un grande gesto di solidarietà".