politica

"È nostra intenzione dotare il prima possibile la Piscina del sollevatore per disabili"

venerdì 24 gennaio 2020
"È nostra intenzione dotare il prima possibile la Piscina del sollevatore per disabili"

Nella seduta di giovedì 23 gennaio, il consigliere Pd Federico Giovannini ha portato all'attenzione del Consiglio Comunale la questione del sollevatore per bambini disabili all’interno della Piscina Comunale. "Una questione che - ha ricordato - già in passato creò problemi di malfunzionamento e fu oggetto di interventi.

Da un po’ di tempo il macchinario non funziona e gli ausiliari della Piscina stanno aiutando i bambini ad entrare in acqua, cosa che è però complessa e problematica. So che c’è un impegno da parte del Comune nel sostituire il macchinario e che sono stati già chiesti i primi preventivi, quindi nel darne riconoscimento, auspico che il problema venga risolto rapidamente per evitare che le famiglie si debbano rivolgere ad altri impianti natatori o non mandarli affatto. Chiedo tempi certi".

"Si tratta di un problema - ha spiegato l'assessore allo Sport, Carlo Moscatelli - che viene lontano da almeno 7-8 anni. Abbiamo preso questo impegno e nelle more del bilancio lo abbiamo inserito, perché i lavori fatti nella piscina sono andati oltre le nostre aspettative perché la vetustà della piscina è tale che già questa mattina il gestore della Piscina ha chiesto un incontro con i nostri uffici tecnici per prendere visione dei lavori urgenti da fare e alle priorità. Nello specifico del sollevatore è nostra intenzione di dotare il prima possibile la piscina di questo sollevatore".