politica

Incontro in Regione tra il sindaco Tardani e la presidente Tesei

martedì 10 dicembre 2019
Incontro in Regione tra il sindaco Tardani e la presidente Tesei

Nella giornata di lunedì 9 dicembre, il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani accompagnata dagli assessori al bilancio e alla mobilità, Piergiorgio Pizzo e Gianluca Luciani, ha fatto visita a Perugia alla governatrice Donatella Tesei che si è ufficialmente insediata nei giorni scorsi a Palazzo Donini. Sanità, Complanare, trasporti, rifiuti, aree interne, agricoltura, turismo ed eventi sono stati i temi posti al centro del confronto tra il Sindaco di Orvieto e la nuova giunta regionale dell’Umbria.
 
L’incontro con la presidente Tesei, infatti, è stato anche l’occasione per incontrare l’assessore al bilancio e turismo, Paola Agabiti, l’assessore ai lavori pubblici, Enrico Melasecche, e l’assessore all’ambiente e all’agricoltura, Roberto Morroni. 
 
"E’ stato un incontro costruttivo e utile a riavviare il discorso sulle questioni aperte urgenti: sanità, complanare, trasporti, rifiuti, aree interne, agricoltura, turismo ed eventi" riferisce il primo cittadino che aggiunge: “la governatrice Tesei ha assicurato la massima attenzione alle problematiche del nostro territorio, a partire dalla sanità, sulle quali avevamo avuto modo di confrontarci già durante la campagna elettorale trovando sintonia sulle urgenze da  affrontare.

A tale proposito, nei prossimi giorni ci confronteremo anche con l’Assessore alla Sanità, Luca Coletto. Abbiamo già programmato, inoltre, un ulteriore incontro tecnico finalizzato alla realizzazione del secondo stralcio della Complanare per il completamento di tale opera". 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto