politica

Parcheggio a servizio delle Cascate del Gorello, "la minoranza deraglia"

mercoledì 4 dicembre 2019
Parcheggio a servizio delle Cascate del Gorello, "la minoranza deraglia"

“Anche questa volta il gruppo di minoranza si è dimostrato superficiale e senza una visione unica, strategica e consistente”. Queste le parole della maggioranza in Consiglio comunale che si è svolto martedì 3 dicembre in merito all’ordine del giorno sulla realizzazione del parcheggio a servizio delle Cascate del Gorello.

“La minoranza ha toppato clamorosamente chiedendo la convocazione di un Consiglio su un tema che poco appartiene loro, che hanno strumentalizzato per ostacolare un progetto volto alla tutela e alla salvaguardia di un bene comune importantissimo per il territorio come le Cascatelle.

La minoranza, con un intervento vuoto e senza una concreta controproposta ha deluso anche le aspettative dei cittadini i quali avevano deciso di seguire il Consiglio per ascoltare la loro mozione”. “Il parcheggio esistente a servizio delle Cascate del Gorello non è sufficiente, aveva spiegato il sindaco di Manciano in Consiglio comunale sul progetto di realizzazione del parcheggio a servizio del Gorello.

“Il piano per la realizzazione di un nuovo parcheggio - aveva detto il sindaco in Consiglio - equidistante dall’area del Gorello per lo spostamento del turista fino a Saturnia o a Montemerano, non è una scelta scellerata. L’accesso alle Cascatelle non avrà un ticket e ricordo che l’autorizzazione alle acque è di competenza del Genio civile.

Il ticket sarà previsto solamente per il parcheggio, con agevolazioni per residenti e per gli ospiti delle strutture. La maggioranza risolverà gran parte dei problemi legati a quella zona solo con la realizzazione del parcheggio”. “Le parole del sindaco – afferma ancora la maggioranza – sono state puntuali, precise e ineccepibili. Siamo convinti che il nostro progetto va a risolvere una moltitudine di problemi che mai nessuna amministrazione è riuscito a risolvere”.