politica

Dal Miur 320.000 euro per la sicurezza della Scuola dell'Infanzia di Colonia

mercoledì 20 novembre 2019
Dal Miur 320.000 euro per la sicurezza della Scuola dell'Infanzia di Colonia

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha approvato un finanziamento di 320.000 euro, contenuto nel decreto ministeriale per finanziamenti per somma urgenza, finalizzato alla messa in sicurezza dell'edificio scolastico situato in località Colonia, frazione di Baschi, che ospita la Scuola dell'Infanzia, ma che da qualche tempo è stato dichiarato inagibile. 
 
"La struttura - spiega il sindaco, Damiano Bernardini - serve un bacino di utenza territorialmente molto ampio: tutte le frazioni della fascia più a Nord del nostro Comune, nonché diversi centri abitati facenti parte dei comuni confinanti, quali Todi e Montecchio, rappresentando un servizio essenziale all'interno un'area territoriale decentrata.  
 
I fondi messi a disposizione del Comune consentiranno di mettere a disposizione dei cittadini un edificio scolastico completamente rinnovato e di ultima generazione, con riferimento agli standard di qualità e di sicurezza. 
 
La nostra Amministrazione si è spesa molto in questi mesi per ottenere un simile risultato che non era sicuramente dato scontato. Continueremo ad adoperarci affinché la realizzazione delle opere possa avvenire nel più breve tempo possibile, consentendo così ai bambini della Scuola dell'Infanzia di tornare nella loro sede".