politica

Il post dell'assessore Sartini finisce in Consiglio Comunale

venerdì 1 novembre 2019
Il post dell'assessore Sartini finisce in Consiglio Comunale

"Dio è con noi, sia lodato Gesù Cristo e avanti con Maria!". Questo il post pubblicato sul proprio profilo Facebook da Angela Maria Sartini per commentare l'esito delle Elezioni Regionali. Parole, quelle dell'assessore, che ancora una volta non sono passate inosservate, così come era già capitato rispetto a un altro tema come quello delle famiglie. Sui social network c'è chi come l'ex assessore Andrea Vincenti ha invocato le dimissioni. A portare la questione all'attenzione del Consiglio Comunale, invece, ci ha pensato l'ex vicesindaco, Cristina Croce, oggi capogruppo di "Siamo Orvieto".

"All’indomani delle Elezioni Regionali sul profilo Facebook dell’assessore Sartini che oggi non è presente - ha detto - c’era un post con cui l’assessore nel salutare la vittoria del centrodestra in Regione, esordiva ringraziando Dio e la Madonna. La frase, che poi si è detto si trattasse di una fake news è stata rimossa, tuttavia ha suscitato molte perplessità fra i cittadini. Ci si chiede se il sindaco era a conoscenza e se ha avuto modo di approfondire con l’assessore questa vicenda”. 

"Ringraziare Dio per una vittoria elettorale - ha osservato il sindaco, Roberta Tardani - per alcuni può essere offensivo. Il rispetto delle persone va assicurato a prescindere. Non mi sento di condannare l’Assessore Sartini per questo, conoscendo la sua personale propensione come cattolica credente. Trovo invece speculative le frasi e i commenti postati sui social a seguito di ciò". La questione, neanche a dirlo, è proseguita tra botta e risposta, ovviamente sui social dove periodicamente sono inciampati diversi amministratori.

Commenta su Facebook