politica

Efficientamento energetico, ratificata l'individuazione degli interventi e la variazione al bilancio

venerdì 1 novembre 2019
Efficientamento energetico, ratificata l'individuazione degli interventi e la variazione al bilancio

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la ratifica della delibera di Giunta adottata in via d’urgenza e riferita al Decreto Legge n. 34 del 30 Aprile 2019, recante misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi. Assegnazione di contributi ai Comuni, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (FCS), per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile, la individuazione degli interventi e la variazione d’urgenza al Bilancio di previsione 2019-2021 – Annualità 2019.  
 
L’atto è stato illustrato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Piergiorgio Pizzo il quale ha ricordato che “il Decreto Legge n. 34/2019 prevede, tra l’altro, l’assegnazione di contributi ai comuni per l’anno 2019 relativi ad opere di efficientamento energetico (pubblica illuminazione, risparmio energetico degli edifici pubblici, installazione di impianti di produzione energia da fonti rinnovabili, sostituzione di caldaie con maggiore efficienza) e sviluppo territoriale sostenibile (mobilità sostenibile, l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole ed edifici pubblici, l’abbattimento di barriere architettoniche).

Il Comune di Orvieto si è attivato per fruire di un contributo da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal senso, la Giunta ha disposto l’utilizzo del finanziamento concesso per effettuare gli interventi di sostituzione dell’illuminazione interna nella Scuola Primaria ‘Luigi Barzini’ e la sostituzione delle caldaie del Teatro Mancinelli, i cui lavori partiranno nei prossimi giorni”. 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto

Commenta su Facebook