politica

"Chiusi dentro una vecchia ideologia cambiamo verso"

lunedì 21 ottobre 2019
"Chiusi dentro una vecchia ideologia cambiamo verso"

"Ci hai liberato e ci hai dato una prospettiva, ecco la soluzione ritrovata verso il riformismo e la liberal-democrazia...grazie Italia Viva, un partito con un leader che ci traghetta verso la libertà di poter fare politica senza litigi, senza patemi e sopratutto tutti uniti sulla stessa strada. La ditta che abbiamo lasciato, arruginita nei gangli della sua ideologia di sinistra e attaccata alla sue proprietà immobiliari rese al sicuro in società ad hoc, non ci interessa più, oramai sarà un contendente di programmi e un possibile alleato.

Abbiamo fatto errori quando si era nello stesso ambito politico pensando di poterli cambiare (verso) ma inutilmente per errori si diceva ma anche per l'arrivo di personalitaà di retroguardia politica legati al massimalismo dei peggiori. Italia Viva è e sarà la casa di donne e uomini liberi che opereranno per il bene comune in una prospettiva di ritorno al futuro nel segno di una nuova speranza di vita. Come citato da Renzi: dobbiamo essere per le cose che nascono anche se hanno contorni incerti e non per le cose che muiono anche se vistose e in apparenza utilissime.

In questo quadro porta aperta per tutti i moderati che credono nel bene comune, nel merito, nello europeismo, nella cultura. I comitati hanno già il sostegno di mondi imprenditoriali, culturali e dell'intellighenzia di questo paese ma sicuramente di un popolo per come si è potuto vedere alla Leopolda 10. Competizione leale col Pd e porte aperte con chi è rimasto, intanto la carovana parte verso un partito e doppia cifra con parole di libertà, uguaglianza e di futuro.

Il progetto vuole rappresentare quell'area liberale, democratica, riformista di cui il Paese ha bisogno in questo momento in cui è stretto dal duo Pd-M5S e dall'area sovranista. Vogliamo, insomma, risolvere i problemi del presente e costruire il futuro e se in questa fase di costruzione alcuni amici di cordata presenti sin dalle prime fasi hanno sperimentato, in attesa dell'evento, altre formule politiche nell'ambito del riformismo comunque, siamo sicuri che covergeranno in questo progetto con un valore aggiunto nel segno di composizioni e scomposizioni politiche giustificate dall' attuale quadro (specie) regionale e nazionale.

Per dirla con Cucinelli: torniamo ad investire nei grandi ideali, torniamo ad investire nell'educazione nel senso di istruzione, ogni essere umano istruito è un essere umano educato, è sopratutto un umano aperto al mondo".

I rappresentanti di Azione Civica Orvieto verso Italia Viva
Angelo Pettinacci
Massimo Ciotti 
Renato Piscini