politica

"Umbria dei Territori" incontra i candidati orvietani alle Elezioni Regionali

lunedì 7 ottobre 2019
"Umbria dei Territori" incontra i candidati orvietani alle Elezioni Regionali

"Nuovi orizzonti per Orvieto" per "Umbria dei Territori" organizza per giovedì 10 ottobre alle 18, presso l’Hotel Orvieto, un incontro aperto al pubblico con i candidati del territorio orvietano alle prossime elezioni regionali. Com’è noto, Umbria dei Territori ha deciso di non partecipare alla competizione elettorale di domenica 27 ottobre né con una propria lista né all’interno di altre liste. Le ragioni sono riassumibili nell’affermazione che a nostro avviso non c’erano le condizioni perché si potesse realizzare senza stravolgerne il senso il progetto di cambiamento da noi elaborato.

Ma per nostra natura, per il nostro modo di concepire la politica come servizio, per il nostro essere portatori di interessi generali centrati sui territori di cui siamo espressione, concepiamo la decisione di non partecipare direttamente non come rinuncia ma come impegno ancora più serio, rigoroso e se possibile produttivo di risultati utili alla popolazione alla quale facciamo riferimento.

Per questo abbiamo deciso di rivolgere ai candidati orvietani presenti nelle diverse liste l’invito a confrontarsi con noi sulle proposte di cambiamento che caratterizzano il progetto di Umbria dei Territori per una eventuale adesione e un sostegno aperto ed esplicito in caso di elezione. Ci sembra questo un modo leale, chiaro, costruttivo, di rapportarci con chi ha fatto scelte diverse dalle nostre nel presupposto che comunque debba valere l’interesse della comunità di riferimento, in questo caso quella orvietana, seppure, com’è giusto che sia, nel quadro di una visione regionale aperta.

Franco Raimondo Barbabella
per Umbria dei Territori

Commenta su Facebook