politica

Richiesto il contributo per la sistemazione di Via delle Cartiere

martedì 17 settembre 2019
Richiesto il contributo per la sistemazione di Via delle Cartiere

La giunta comunale di Ronciglione ha deliberato la riapprovazione del progetto preliminare dei lavori di sistemazione di Via delle Cartiere, il cui recupero risulta fondamentale in quanto permette al traffico locale di dirigersi verso Viterbo e verso i paesi limitrofi evitando di attraversare il centro storico.

La strada, infatti, non riesce attualmente a smaltire adeguatamente il traffico veicolare nelle due direzioni, sia per la ridotta larghezza della carreggiata, sia perché molti tratti sono soggetti ad allagamenti durante i periodi di pioggia. Il progetto preliminare dei lavori prevede un importo complessivo di spesa pari a 700.000 euro, per la cui copertura finanziaria è stata inoltrata un'apposita domanda di contributo presso il Ministero dell'Interno.

"Si tratta di un altro passo avanti - afferma il sindaco, Mario Mengoni (nella foto) - nell'ottica del miglioramento della viabilità e della rete stradale del paese, uno dei principali impegni assunti dall'Amministrazione sin dal suo insediamento".