politica

Regionali, Marinelli pronto a sostenere Andrea Fora

lunedì 12 agosto 2019
Regionali, Marinelli pronto a sostenere Andrea Fora

E' uscita ieri una intervista sul Corriere dell'Umbria ad Andrea Fora, possibile candidato  alle prossime elezioni regionali per il centro-sinistra. Mi è sembrato un ottimo inizio per poter accelerare quel lavoro di composizione di una vasta area che possa convergere non solo ( anche se cosa assolutamente importante) per sbarrare la strada almeno nella nostra Regione al sovranismo leghista, ma anche e soprattutto per riscrivere insieme l'Agenda politica dei prossimi anni.

Credo che il profilo personale e professionale di Andrea Fora possa essere anche per questo un valore aggiunto. Personalmente conosco Andrea da tanti anni, nella mia prima esperienza amministrativa, con Giorgio Posti Sindaco del Comune di San Venanzo, cercavamo di trovare occasioni di impegno civico per i nostri giovani e proprio con l'allora ragazzo Andrea Fora ideammo l'istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi quale momento di avvicinamento dei giovani alle Istituzioni; questo strumento ancora opera, credo molto bene, nel nostro Comune.

Da quella situazione particolare, con Andrea siamo restati in contatto, ci sentiamo periodicamente scambiandoci opinioni su quanto avviene intorno. Lo trovo sempre attento e pronto a favorire processi di coesione sociale; sono assolutamente certo perciò che saprà, da Presidente della Giunta Regionale dell'Umbria, mantenere alti  i valori della solidarietà e della attenzione verso i veri bisogni della nostra comunità regionale. Mi permetto, dal mio piccolo punto di vista, di rivolgere un appello a quel variegato mondo del centro- sinistra: di mettersi da subito al lavoro per non disperdere le forze.


Forza Andrea, saremo in tanti !


Nota di: Marsilio Marinelli - Sindaco del Comune di San Venanzo