politica

Patto di fraternità con Bléneau, si rinnova l'amicizia con Castilleja De Guzmàn

giovedì 25 luglio 2019
Patto di fraternità con Bléneau, si rinnova l'amicizia con Castilleja De Guzmàn

Entrano nel vivo le Giornate dell’Amicizia e della Fraternità che culmineranno nella stipula del Patto di Fraternità tra Giove e la cittadina francese di Bléneau. Accanto a questo nuovo accordo, ci sarà il rinnovo dell’amicizia con il comune spagnolo di Castilleja De Guzmàn di cui ricorre quest’anno il decennale. Per l’occasione da giovedì 25 a domenica 28 luglio saranno ospiti di Giove le delegazioni dei due Comuni.

In programma per sabato 27 luglio alle 9.30 nella Sala Conferenze del Comune l'incontro dal titolo: “Europa tra futuro ed euroscetticismo” e nel pomeriggio la cerimonia ufficiale della firma del patto di fraternità con il paese francese e la celebrazione del decimo anniversario del gemellaggio con il paese spagnolo Castilleja De Guzmàn.

L’evento punta ad ampliare l’orizzonte culturale del territorio e permette alle realtà dei piccoli borghi umbri di farsi conoscere anche da altri paesi europei. Domenica 28 luglio in programma una serie di passeggiate naturalistiche e visite ai paesi del comprensorio amerino.

 

Commenta su Facebook