politica

Dal Pd, "mano tesa alla città"

sabato 13 luglio 2019
Dal Pd, "mano tesa alla città"

Nella serata di venerdì 12 luglio, come annunciato, si è riunita l'assemblea degli iscritti del Partito democratico di Orvieto in presenza del commissario regionale Walter Verini. Nel corso dell'incontro è stato preso atto della fine del commissariamento del partito orvietano, con la conseguente fine dell’incarico affidato a Francesco De Rebotti. E’ stata inoltre l’occasione per percorrere insieme gli ultimi, complicati mesi culminati con la sconfitta del partito alle Elezioni Amministrative.

Un documento presentato all’assemblea ne ha analizzato le cause ma anche l’urgenza di dare al partito una nuova spinta e una nuova linfa.
Terminato il periodo delle contrapposizioni sterili al suo interno, il partito è convinto di poter nuovamente tendere la mano alla città. "Sia nell’azione dei suoi consiglieri eletti, con una opposizione serrata e responsabile - affermano i democratici - sia ricominciando l’azione sul territorio, con modalità di dialogo e di ascolto con la base, sia con un’agenda prettamente politica, proiettata nel domani.

Per cambiare pagina, per promuovere la dinamicità e le competenze, le molte forze nuove al suo interno, e anche su esplicito sollecito del commissario regionale, sarà proposta a breve all’assemblea degli iscritti una scelta di persone che dovranno guidare il partito fino alle prossime elezioni regionali e al successivo congresso del partito".