politica

INPS aperta solo lunedì e mercoledì mattina. Lega: "Ennesimo schiaffo alla città"

giovedì 4 luglio 2019
INPS aperta solo lunedì e mercoledì mattina. Lega: "Ennesimo schiaffo alla città"

Ha per oggetto la contrazione dell'orario estivo di apertura della Sede dell'INPS di Orvieto, "ennesimo schiaffo rivolto alla città e agli utenti", l'interrogazione presentata dal gruppo "Lega Salvini per Orvieto" composto da Andrea Sacripanti, Stefano Olimpieri, Federico Fontanieri, Silvia Pelliccia e Gionni Moscetti, che attende di essere discussa dal prossimo Consiglio Comunale. Di seguito l'atto in forma integrale:

I sottoscritti consiglieri comunali, gruppo Lega Salvini per Orvieto, premesso che:

-       Su segnalazione di alcuni cittadini, gli interroganti hanno appreso che dal 17 giugno u.s. è attivo l’orario estivo di apertura della sede INPS di Orvieto nei soli giorni di lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 12,30 con un solo sportello adibito al ricevimento degli utenti.

-       Risulta chiaro che una contrazione del servizio in questione, che nei mesi invernali è attivo dal lunedì al venerdì, provoca non pochi disagi ai numerosi utenti orvietani che devono subìre ore di fila per ottenere un semplice documento.

Tutto ciò premesso, i sottoscritti consiglieri chiedono al Sindaco di intervenire presso la sede provinciale dell’INPS per sollecitare un’apertura degli uffici di Orvieto articolata su più giorni settimanali oppure, mantenendo l’attuale, di fare in modo che siano aperti al pubblico almeno due sportelli anziché uno soltanto.

Commenta su Facebook