politica

Il sindaco Gian Luigi Maravalle conferma la giunta

venerdì 14 giugno 2019
Il sindaco Gian Luigi Maravalle conferma la giunta

Si è insediato giovedì 12 giugno il nuovo Consiglio Comunale di Ficulle. Guidati dal sindaco Gian Luigi Maravalle il gruppo di maggioranza composto da Francesca Barbini, Andrea Basili, Fabiano Carlo Bocchiola, Filippo Dini, Paola Lanzi, Juri Mechelli, Aurora Summa e il gruppo di minoranza composto da Massimiliano Minotti, Francesco Marinale e Roberta Bernardini, quest'ultima entrata in consiglio dopo la surroga del consigliere dimissionario Bernardino Ciuchi.

Durante il consiglio, il primo cittadino ha confermato la Giunta comunale, affidando a Francesca Barbini il ruolo di vice-sindaco e le deleghe a pubblica istruzione, cultura, sociale, emigrazione ed immigrazione, e a Paola Lanzi il ruolo di assessore con delega a turismo, attività produttive e comunicazione pubblica. Designati come capigruppo Aurora Summa e Massimiliano Minotti.

Nel corso della seduta sono state presentate le linee programmatiche per il mandato 2019-2024, sono stati inoltre nominati i membri della Commissione Elettorale, e i membri per la Commissione comunale per la lista dei giudici popolari. A conclusione degli atti necessari per l'insediamento dell'amministrazione comunale si è provveduto ad approvare la convenzione per la gestione associata della funzione "Catasto" a livello di Aree Interne e a fornire parere positivo sul protocollo di intesa tra la Regione Umbria e l'Associazione Monta Peglia per UNESCO relativo alla Riserva Mondiale della Biosfera MAB UNESCO Monte Peglia di cui anche Ficulle fa parte.

Commenta su Facebook