politica

Il sindaco Daniele Longaroni nomina la giunta

venerdì 14 giugno 2019
Il sindaco Daniele Longaroni nomina la giunta

Come annunciato, nella serata di mercoledì 12 giugno si è svolta, la prima seduta del Consiglio Comunale di Castel Viscardo eletto nella tornata elettorale di domenica 26 maggio. Dopo il giuramento, secondo la formula prevista dalla Costituzione e la convalida degli eletti, il sindaco Daniele Longaroni ha dato comunicazione al Consiglio della nomina dei due componenti della giunta.

Nominato vicesindaco, Luca Giuliani. A lui anche le deleghe a rapporti istituzionali, cultura, turismo, agricoltura, Psr e politiche comunitarie, attività produttive e sviluppo economico, cimiteri. Assessore al personale, servizi pubblici locali, raccolta differenziata, pubblica illuminazione, risorse idriche, lavori pubblici, edilizia economica e popolare, sport è stato confermato Gian Paolo Graziani.

Assessori esterni, invece, Chiara Tiracorrendo con deleghe a ambiente, urbanistica, politiche sociali ed educazione alla salute, accesso e partecipazione dei cittadini, associazionismo e volontariato, e Federico Jessica a cui sono state assegnate le deleghe a bilancio, tributi, istruzione e politiche scolastiche, pari opportunità, politiche sociali, informagiovani, sicurezza urbana e viabilità.

All’unanimità è stato inoltre nominato capogruppo Antonio Pennino con decisione unanime di tutti i consiglieri comunali. Dopo le nomine il primo cittadino ha dato lettura delle linee programmatiche per il mandato amministrativo 2019-2024. “La nostra squadra è pronta per mettersi subito al lavoro e riprendere le fila del discorso che avevamo lasciato in sospeso prima del 26 maggio - ha commentato il sindaco - Il nostro modus operandi sarà sempre orientato al benessere del cittadino, il nostro obiettivo è di ripagare la fiducia che ci hanno ancora una volta confermato alle urne”.

Commenta su Facebook