politica

Ecco la squadra del sindaco Angelo Larocca

mercoledì 12 giugno 2019
Ecco la squadra del sindaco Angelo Larocca

Si è insediato martedì 11 giugno, come annunciato, il nuovo Consiglio Comunale di Monteleone d’Orvieto. Nel corso della prima seduta della nuova consiliatura, il sindaco Angelo Larocca, confermato tale per altri cinque anni in virtù dei 457 voti ottenuti alla tornata elettorale di domenica 26 maggio, ha prestato giuramento, rendendo nota, anche, la composizione della squadra.

Nominato vicesindaco: Paolo Garofani, a cui sono state affidate le deleghe relative a Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata, Manutenzioni, Ambiente, Protezione Civile, ed assessore, Elisabetta Guidantoni, titolare delle deleghe a Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Sviluppo del Territorio, Rapporti Intercomunali e con le Istituzioni, Sport.

La Giunta sarà affiancata dall’avvocato Anna Marcella Giardini, nominata Presidente del Consiglio e dal capogruppo di "Progetto Monteleone d’Orvieto 2.0", Elisa Giuliacci, avente anche le deleghe relative ad Arredo Urbano, Verde Pubblico, Politiche Sociali, Cultura e Scuola, Manutenzioni. A Ilaria Dini, le deleghe ai Rapporti con le Associazioni e alla Scuola; a Flavia Miluzzi quelle a Trasparenza e Comunicazione, Turismo, Attività Produttive; ad Alessio Stollo Cultura e Scuola, Gemellaggio, Identità e Tradizione.

Presentate poi le linee programmatiche dell’Amministrazione Comunale che faranno da guida per questi nuovi 5 anni di mandato. "Un programma ambizioso e lungimirante - ha sottolineato il primo cittadino - che punta su tematiche quale sostenibilità ambientale, cultura, sicurezza e semplificazione della vita del cittadino, sviluppo del territorio. L’obiettivo è quello di diffondere una nuova idea di Comune tenendo conto dei tempi in cui viviamo, delle tematiche che sono all'ordine del giorno al fine di rendere Monteleone d’Orvieto un paese innovativo e partecipato".

La minoranza sarà rappresentata dai Consiglieri: Piero Timitilli, Capogruppo della Lista "Fare per Monteleone d'Orvieto", Luciano Brillo e Gianfranco Massarotti.

Commenta su Facebook