politica

Comunali, alle 14 via allo spoglio, nel comprensorio 5 (quasi) sindaco

lunedì 27 maggio 2019
Comunali, alle 14 via allo spoglio, nel comprensorio 5 (quasi) sindaco

Inizieranno alle 14 di lunedì 27 maggio le operazioni di scrutinio delle Elezioni Comunali 2019. L’attesa maggiore è sicuramente quella per le sorti del Comune di Orvieto dove Roberta Tardani, anche in virtù del vento delle Europee potrebbe attestarsi molto vicina alla vittoria al primo turno. Incerte le sorti di Giuseppe Germani e Franco Raimondo Barbabella.

Nei Comuni del comprensorio orvietano le urne saranno decisive per conoscere l’esito dei confronti a tre di Porano (Conticelli - Breccia - Pacioni) e Fabro (Ruina - Moretti - Masella), e a due: Ficulle (Maravalle - Minotti) e Monteleone d'Orvieto (Larocca - Timitilli).

Già "quasi sindaci", invece, Federico Gori (Montecchio), Damiano Bernardini (Baschi), Daniele Longaroni (Castel Viscardo), Sauro Basili (Allerona) e Fabio Roncella (Montegabbione). Per loro l’affluenza superiore al 50% più uno degli elettori ha decretato di fatto la validità del voto. Ora dovranno attendere lo scrutinio per sapere se dei votanti andati al seggio hanno ottenuto la maggioranza.

Candidati orvietani tutti al voto, rigorosamente la mattina

Commenta su Facebook