politica

"Crescere Insieme per Damiano Bernardini Sindaco"

martedì 21 maggio 2019
"Crescere Insieme per Damiano Bernardini Sindaco"

"Giunti al termine di un lungo calendario di assemblee in cui è stato presentato il programma amministrativo e la lista dei candidati, vogliamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento ai cittadini del Comune di Baschi per la grande partecipazione, l’interesse ed il sostegno dimostrato. Ci siamo candidati per offrire al nostro Comune un progetto innovativo, che ambisce a tracciare una linea di sviluppo per i prossimi anni. Vogliamo guidare il risveglio delle nostre comunità attraverso una partecipazione attiva di tutti i cittadini.

Il nostro candidato sindaco Damiano Bernardini ha inoltre auspicato che questo suo impegno possa rappresentare un messaggio positivo per le più giovani generazioni, che hanno scontato e continuano a scontare gli errori ed i privilegi del passato, e che oggi ha bisogno di prendere in mano il proprio destino, costruendo una speranza per il futuro. Sapendo che nessuno è disposto a concedere alcunché, con la consapevolezza che ogni spazio deve essere conquistato con fatica e determinazione.   

Il complesso lavoro svolto in sede programmatica evidenzia obiettivi ambiziosi, ma al contempo concreti ed attuabili. I temi fondamentali riguardano: ecologia ed ambiente, tutela e valorizzazione del territorio, aree urbane e centri storici, sviluppo sostenibile, turismo e cultura, servizi e politiche sociali, innovazione, legalità trasparenza e partecipazione. In particolare, siamo convinti che il futuro dei nostri centri passi per una profonda valorizzazione e promozione del territorio. Lo sviluppo turistico rappresenta la più grande opportunità sulla quale vogliamo investire. Lavoreremo inoltre per garantire e migliorare i servizi in tutte le aree del nostro Comune. Continueremo ad elaborare progetti innovativi che possano permettere alle nostre comunità di guardare lontano. 

Certamente non auspicavamo una corsa solitaria. La mancanza di un confronto aperto non costituisce mai un aspetto positivo. La cosa più paradossale, tuttavia, sarebbe far ricadere su di noi la responsabilità di questa circostanza. Noi abbiamo avuto la determinazione di metterci in gioco ed ora abbiamo bisogno del più ampio sostegno possibile. Garantiamo l'impegno a realizzare diverse iniziative volte a consentire la massima trasparenza ed un confronto democratico con tutta la cittadinanza, dando spazio alle voci critiche che non troveranno rappresentanza in consiglio comunale.

Vale la pena precisare che questa elezione non rappresenta una pura formalità: per essere valida è necessario che si rechi alle urne almeno il cinquanta per cento più uno degli aventi diritto. E non manca chi è pronto a raccogliere i frutti di un nostro eventuale insuccesso. Per questo chiediamo a tutti di sostenerci e di dare fiducia al nostro progetto. Lavoreremo ogni giorno per non deludere le aspettative.  Ama il tuo futuro, scegli di decidere!".

Crescere Insieme per Damiano Bernardini Sindaco