politica

Sergio Pezzanera organizza un'assemblea generale via Internet

domenica 19 maggio 2019
Sergio Pezzanera organizza un'assemblea generale via Internet

Un'assemblea generale live video che si propone di realizzare una diretta Facebook in cui i candidati della lista "Frazioni Unite" e il candidato sindaco di Marsciano, Sergio Pezzanera possano affrontare vari argomenti, in un tempo e in un luogo (virtuale) determinati. Come si vota, quella proposta sulle frazioni che non abbiamo ancora esplicitato, quell’argomento che non abbiamo potuto trattare nelle assemblee, far conoscere la faccia ed il nome ai marscianesi. Siamo una lista in cui molti candidati si affacciano per la prima volta sulla scena politica, una miscela di competenze e passione che deve poter emergere ed arrivare a più persone possibili.

In campagna elettorale abbiamo utilizzato diversi strumenti di propaganda: diversi per caratteristiche, modi e tempi di applicazione. Alcuni vengono da lontano, altri sono specifici del luogo, altri ancora sfruttano la fase, il momento. Passare per l’ennesima volta a suonare il campanello o riempire le cassette delle poste di carta colorata potrebbe non essere il modo migliore per arrivare a tutti i marscianesi. Possiamo e dobbiamo sfruttare i nuovi canali di comunicazione.

Elementi chiave? Complementarietà: è uno strumento che non sostituisce gli altri ma li affianca, li completa. Innovazione: sfrutta le nuove tecnologie. Leggerezza: entriamo nelle case dei marscianesi in modo informale e gli stessi marscianesi possono non aprire la “porta”, senza impicci per noi e per loro; possono collegarsi alcuni secondi, diversi minuti, alcune ore; o possono semplicemente collegarsi quando parla la persona che vogliono ascoltare. Capillarità: nelle nostre case almeno un componente, se non più di uno, ha uno smartphone. Anche la fascia 70-90 anni potrebbe essere raggiunta tramite il nipote che gli dice “nonno qui stanno parlando del futuro di Marsciano”. Multidirezionalità: in chat (anche su WhatsApp e via SMS) è possibile rispondere ad eventuali domande sul programma o su di noi, creando appunto una sorta di assemblea virtuale generale, in cui dietro al tavolo possono “sedersi”, in teoria, tutti i candidati delle liste e alcuni supporters.

Domenica 19 maggio, dalle 19:00 alle 23:00, dalla mansarda del candidato Sindaco. Dieci minuti di media a candidato e uno spazio maggiore per  Sergio Pezzanera: annunceremo  la scaletta degli interventi, in modo da consentire a tutti di collegarsi al momento che ritengono più opportuno, per sentire un candidato o l’altro, le proposte per le frazioni piuttosto che quelle per il centro storico di Marsciano.  Condurrà la diretta Roberto Pileri. Avremo anche ospiti non candidati per affrontare da altri punti di vista alcune questioni,  ma chiunque vorrà raggiungerci - anche fisicamente - sarà il benvenuto. L’evento sarà trasmesso dalla pagina Facebook della lista "Frazioni Unite".

Fonte: Marsciano per Sergio Pezzanera - Frazioni Unite - Altra Marsciano

Commenta su Facebook