politica

Banchetto informativo per la lista civica "CambiaMenti. Insieme Possiamo"

venerdì 10 maggio 2019
Banchetto informativo per la lista civica "CambiaMenti. Insieme Possiamo"

Dopo la presentazione ufficiale della lista e del suo programma elettorale e l’avvio delle assemblee rionali, la lista civica "CambiaMenti – Insieme Possiamo" organizza per sabato 11 maggio a partire dalle ore 16 un banchetto informativo ai giardinetti comunali di Ficulle al quale sono invitati tutti i cittadini interessati. “Sarà l’occasione – spiegano gli organizzatori – per incontrare i candidati e i membri del comitato, stare insieme e discutere di quanto proposto per il futuro del paese”. Altri appuntamenti sono poi previsti nel corso delle prossime due settimane presso la zona del Piscino, Santa Cristina e la Sala.

“Il nostro è un progetto sfidante, di ampio respiro, ma allo stesso tempo concreto e realizzabile – spiegano ancora dal Comitato CambiaMenti - che, nel solco di quanto costruito, avviato e pianificato nel mandato precedente, punta in maniera decisa allo sviluppo del borgo. A uno sviluppo rispettoso delle sue caratteristiche e dei suoi abitanti, progettato per esaltarne le peculiarità e l'autenticità, senza snaturarlo, finalizzato a dargli finalmente la spinta alla crescita che merita.

Uno sviluppo che nella visione dei proponenti è declinato su tre macro-aree, quello della valorizzazione delle eccellenze locali, quello dello sport e del tempo libero e quello legato ai luoghi di culto e di cultura, per mettere a sistema, con l’aiuto di tutti, quanto il paese offre e può offrire, anche grazie ai finanziamenti aggiudicati e alle relazioni instaurate a livello intercomunale, interregionale e nazionale.

Non manca poi nel programma l’attenzione ai servizi, alla residenzialità, all’intercomunalità e alla coesione sociale, che insieme allo sviluppo turistico, costituiscono sin dal 2014 le leve su cui puntiamo per accrescere la qualità della vita, facendo di Ficulle una piccola ma moderna città del ben vivere”.

A disposizione di tutti i cittadini interessati, per mantenere aggiornati sulle iniziative in programma e su quanto proposto dalla lista una pagina Facebook e un sito Internet dal quale è anche possibile scaricare il programma elettorale proposto ai cittadini.