politica

In corsa per le elezioni amministrative la lista civica "Tradizione e Futuro"

giovedì 9 maggio 2019
In corsa per le elezioni amministrative la lista civica "Tradizione e Futuro"

"La lista civica “Tradizione e Futuro” si presenta alle elezioni amministrative 2019 a Ficulle con candidato sindaco avv. Massimiliano Minotti. In seguito all’istituzione del Comitato civico “10 idee per Ficulle”, nato per raccogliere idee e mettersi a disposizione della comunità, si è deciso di fare una lista di candidati per creare un’alternativa nella realtà politica del paese e provare ad attuare nella pratica le idee emerse che sono la base del programma di “Tradizione e futuro”.

Tra i temi principali ci sono l’ambiente, la valorizzazione e la cura del nostro territorio e una maggiore sensibilizzazione riguardo al sistema della raccolta differenziata, la manutenzione delle strade (in particolar modo nelle zone di campagna e quelle più danneggiate) e le opere pubbliche, con lo sblocco di fondi europei tramite progettazione per il mantenimento delle opere già esistenti e la costruzione di nuove.

Saranno inoltre messi in primo piano lo sviluppo delle attività portanti della nostra comunità, in particolar modo artigianato, agricoltura, turismo e commercio, i progetti culturali e quelli legati all’ambito dell’istruzione e una politica fiscale mirata a ridurre la tassazione e ad agevolare l’acquisto della prima casa per le giovani coppie in tutto il territorio comunale. Come suggerisce il nome della lista ci teniamo a mettere sullo stesso piano le secolari tradizioni ficullesi ed uno sviluppo consapevole per il futuro di una realtà come la nostra, che seppur piccola ha molto da offrire.

Abbiamo, infatt,  scelto come simbolo il nibbio, volatile tipico delle nostre zone, che “spicca il volo” verso il futuro, in quanto siamo convinti che Ficulle per prosperare abbia bisogno allo stesso modo di progetti a lungo termine di sviluppo e innovazione tanto quanto di custodire, tutelare e tramandare le tradizioni. Consideriamo fondamentali la trasparenza, la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini elementi indispensabili al fine di lavorare per la collettività.

Per ulteriori informazioni riguardo alla lista o al programma si può contattare il 371.3241857, inviare un’e-mail a tradizione.e.futuro.2019ficulle@gmail.com o seguire le pagine Instagram e
Facebook di "Tradizione e Futuro".

Fonte: Tradizione e Futuro

Commenta su Facebook