politica

Si presenta "CambiaMenti. Insieme possiamo", lista civica per Ficulle

domenica 5 maggio 2019
Si presenta "CambiaMenti. Insieme possiamo", lista civica per Ficulle

Entra nel vivo anche a Ficulle la campagna elettorale. Per lunedì 6 maggio alle 21.15 al Teatro Comunale è in programma la presentazione della lista "CambiaMenti. Insieme possiamo" facente capo al sindaco uscente Gian Luigi Maravalle e composta da Francesca Barbini, Andrea Basili, Fabiano Carlo Bocchiola, Filippo Dini, Andrea Fabbretti, Paola Lanzi, Juri Mechelli, Riccardo Paoletti, Aurora Summa, Sandro Urbani. In questa occasione sarà presentato anche il programma per il quinquennio 2019/2024.

"Quello che proponiamo - anticipano i promotori della lista - è un progetto di continuità e innovazione, che da un lato punta a completare e a mettere a sistema quanto già concretamente avviato nel mandato 2014-2019 che si sta concludendo, e dall'altro punta a costruire nuove iniziative e a cogliere nuove opportunità di sviluppo.Un progetto che continua saldamente ad essere ancorato alle leve di sviluppo che ci caratterizzano: coesione sociale, sviluppo e turismo, residenzialità, servizi e intercomunalità.

Ma che allo stesso punta in alto. Punta in maniera decisa allo sviluppo del paese: a uno sviluppo sostenibile, declinato in tutti gli ambiti di intervento del Comune, dal turismo allo sport, dal sociale all'urbanistica, abbracciando tutti i servizi offerti. Uno sviluppo a misura di borgo, rispettoso delle sue caratteristiche e dei suoi abitanti, progettato per esaltarne le peculiarità e l'autenticità, senza snaturarlo, finalizzato a dargli finalmente quella spinta alla crescita che è nell'ambizione e nelle speranze di tanti noi ficullesi. Un progetto sfidante, di ampio respiro, ma allo stesso tempo, con l'aiuto di tutti, concreto e realizzabile".

Commenta su Facebook