politica

Nasce la lista civica "Fare per Monteleone"

domenica 28 aprile 2019
Nasce la lista civica "Fare per Monteleone"

"L'unione d'intenti e la volontà generale di superare lo stallo attuale, ha portato, nelle ultime settimane, alla creazione di un comitato cittadino che, nelle numerose assemblee che si sono susseguite, è cresciuto di numero e ha unito in maniera trasversale diverse ideologie politiche, culturali e sociali del paese tutto. Così è nata la Lista Civica “Fare per Monteleone” una squadra che punta a raggiungere la vittoria per le prossime elezioni comunali del 26 Maggio.

Il Comune di Monteleone d'Orvieto necessita di una Amministrazione che abbia le capacità adeguate a far rinascere il paese e la lista civica "Fare per Monteleone" vuole essere una risposta concreta a queste necessità per ridare vitalità e sviluppo alla comunità. Questo macro obiettivo deve essere perseguito attraverso una serie di attività, iniziative e progetti che mirano a creare le condizioni per la creazione di nuove opportunità di lavoro, migliorare la situazione economica e la qualità della vita dei cittadini in modo stabile e sostenibile e in una prospettiva a lungo termine.

E' un obiettivo realizzabile a patto di avere una chiara strategia e di essere capaci di tradurre tale strategia in un insieme coerente di progetti. Esperienza, volontà, innovazione e capacità amministrativa sono requisiti fondamentali per attuare i progetti così come occorre avere la capacità di recuperare finanziamenti ed investirli in progetti ad elevata ricaduta sociale ed elevato moltiplicatore economico. Essere capaci di "fare rete", di collaborare con tutte le realtà presenti nel comune ed anche con i comuni limitrofi.

Per farlo la lista civica Fare per Monteleone mette in campo una squadra il più eterogenea possibile: giovani e meno giovani, tecnici, operai, impiegati, laureati ed esperti capaci. Invertire la rotta e crescere insieme: questa la sfida che la lista civica Fare per Montelene intende vincere".

Nota a cura della "Lista Civica Fare per Monteleone"