politica

Ex Caserma, "i Servizi Sociali del Comune fanno ciò che è di loro competenza"

mercoledì 17 aprile 2019
Ex Caserma, "i Servizi Sociali del Comune fanno ciò che è di loro competenza"

Fanno discutere le condizioni di decoro urbano in cui verte l'ex Caserma Piave. In attesa che prenda forma l'annunciato progetto di valorizzazione, sui social rimbalzano foto di ciò che con una certa frequenza avviene negli spazi dell'immobile abbandonato da anni che, è facile prevedere, sarà oggetto di campagna elettorale.

Tra mura scarabocchiate e rifiuti abbandonati, c'è anche chi ha trovato riparo. In una nota l’Amministrazione precisa che "i Servizi Sociali comunali hanno messo in atto ciò che era di loro competenza, nel rispetto della privacy e della tutela di una persona senza fissa dimora, contattando, accompagnando e proponendo alla stessa un progetto sociale finalizzato al sostegno in un momento di estrema difficoltà soggettiva.

I servizi non si sottraggono al loro dovere istituzionale e continuano a cercare un contatto con la persona in questione per elaborare un percorso di natura socio-assistenziale, che attualmente, a causa di sopraggiunte problematiche, non viene accolto. Nonostante ciò i servizi continuano a lavorare per un possibile progetto di aiuto che investa anche gli altri servizi pubblici del territorio in considerazione della complessità della situazione".