politica

Dopo le dimissioni di Marini, Fabio Paparelli alla guida della Regione

mercoledì 17 aprile 2019
Dopo le dimissioni di Marini, Fabio Paparelli alla guida della Regione

E' il vicepresidente Fabio Paparelli, anche lui del Pd, a guidare da mercoledì 17 aprile la Giunta regionale dell'Umbria dopo le dimissioni della presidente Catiuscia Marini in seguito all'indagine sui concorsi all'ospedale di Perugia. "La rinuncia all'incarico - riferisce l'Ansa - dovrà essere ora esaminata dall'Assemblea legislativa che potrà accettarlo o respingerlo. Marini avrà quindi 15 giorni per decidere se revocare o confermare le dimissioni come ha già annunciato di volere fare".

Sul fronte delle indagini, intanto, nuovi elementi stanno emergendo dalle perquisizioni condotte dalla Guardia di Finanza nei confronti dei componenti delle commissioni d'esame. Sono state, infatti, sequestrate liste di nomi e tracce delle prove scritte.

"Elementi - rende noto l'Ansa - ora al vaglio degli inquirenti che stanno continuando a sentire i membri e i presidenti delle stesse commissioni. Ascoltati anche diversi candidati. Il numero degli indagati in questo filone d'inchiesta sembra destinato a salire. Contestazioni sono state infatti mosse a quei testimoni le cui versioni non sono state ritenute attendibili dagli investigatori".

 

De Vincenzi (GM-Umbria Next): "A che gioco stiamo giocando?"