politica

Batino: "Pd composto da gente onesta. Fiducia e sostegno a Verini"

sabato 13 aprile 2019
Batino: "Pd composto da gente onesta. Fiducia e sostegno a Verini"

Il sindaco di Castiglione del Lago e segretario del Trasimeno del Partito Democratico prende posizione sullo scandalo della sanità che ha investito i vertici della sanità umbra e il PD.  «Il PD umbro rivendica con orgoglio il fatto di essere composto da migliaia di persone che fanno politica con onestà e dedizione, nell'esclusivo interesse della collettività.

Un’azione di volontariato che non può essere messa in discussione da vicende personali di cui ognuno deve rispondere alla legge: riteniamo che la giustizia debba fare il suo corso con celerità e trasparenza. Occorre evitare processi sommari e condanne anticipate ma fare emergere tutte le responsabilità penali ed etiche.

Il PD del Trasimeno, esempio di moralità e correttezza, rivendica il positivo lavoro fatto nella amministrazione pubblica e nel garantire ai cittadini una elevata qualità del territorio e della vita e pone da tempo l'esigenza di un forte ricambio dei gruppi dirigenti: è necessario scegliere per competenza e capacità, modificando alcune scelte politiche per rispondere con più efficacia alle esigenze dei cittadini e garantire più solidarietà, più sicurezza, più lavoro e sviluppo».

Sergio Batino infine condivide la nomina del presidente del partito umbro Walter Verini a commissario a cui esprime fiducia e sostegno «certo che garantirà la necessaria innovazione nell'interesse degli umbri».