politica

Bagni del Pozzo inagibili anche il giorno di San Patrizio. Olimpieri: "Bella figura"

domenica 17 marzo 2019
Bagni del Pozzo inagibili anche il giorno di San Patrizio. Olimpieri: "Bella figura"

"I servizi igienici lungo Viale Sangallo, quello che porta direttamente al Pozzo di San Patrizio, sono inagibili da almeno quattro settimane. Una situazione incresciosa e inaccettabile, se si pensa che sono stati inaugurati appena pochissimi mesi fa, dopo che i lavori per ristrutturarli sono andati avanti per almeno un anno e mezzo. Non è accettabile che dopo poco tempo dall’apertura i bagni siano tornati inagibili".

Una "responsabilità tutta in capo all’Amministrazione Germani" che il consigliere comunale di opposizione Stefano Olimpieri ha più volte denunciato con prese di posizione e non più tardi di lunedì 11 marzo con un intervento in Consiglio Comunale. "Purtroppo - torna a dire - nonostante le solite inaffidabili rassicurazioni, i bagni del Pozzo sono ancora inagibili, e lo sono anche nel giorno di San Patrizio. Tra l’altro in occasione di questa ricorrenza sono stati organizzati anche eventi tematici nella stupenda cornice intorno al Pozzo che hanno richiamato molti orvietani, oltre ai soliti turisti.

Un altro grave danno di immagine alla città, una pesante situazione di disagio per i moltissimi turisti che in questi giorni lo stanno visitando ed un ulteriore figuraccia da parte del primo cittadino. Speriamo che la giunta Germani, oltre a far girare le foto del bellissimo Pozzo illuminato di verde, faccia vedere anche il casottino dei servizi igienici di Viale Sangallo inagibile e miseramente chiuso al pubblico".