politica

Promozione turistica, Umbria presente all'International Media Marketplace di Parigi

mercoledì 13 marzo 2019
Promozione turistica, Umbria presente all'International Media Marketplace di Parigi

E’ in pieno svolgimento il programma di promozione turistica dell’Umbria in vista della stagione estiva. Dopo Berlino è la volta dell’IMM, International Media Marketplace di Parigi, l’evento più importante nel settore dei viaggi e del turismo per i media specializzati. "All’interno del desk della Regione Umbria - sottolinea il vice presidente della giunta regionale dell’Umbria e assessore al turismo Fabio Paparelli - sono stati programmati  oltre venti appuntamenti organizzati per la stampa  francese con un format  dinamico di ‘speed-dating’,  con l’obiettivo di stabilire future collaborazioni e ampliare i rapporti con l'interessante mercato francese per far conoscere la nostra regione e le sue bellezze”.

IMM è l'evento più importante nel settore dei viaggi che riunisce per un solo giorno la stampa specializzata e i rappresentanti del turismo, offrendo agli espositori un contatto diretto con i giornalisti più influenti professionisti del settore turistico e dei viaggi. L’attività, che si è conclusa martedì 12 marzo,  è stata curata da Sviluppumbria con il sostegno  della Regione Umbria ed  è stata propedeutica all’organizzazione  del workshop BtoB, realizzato in collaborazione con Enit, in programma  il 20 giugno 2019 nella prestigiosa sede dell'Istituto italiano di cultura di Parigi.

Qui, gli operatori turistici umbri si confronteranno con i tour operator parigini in una giornata di presentazione della destinazione "Umbria” dedicata al mercato francese, in cui verrà presentato, tra gli altri, anche il progetto sui planaristi in collaborazione con la Regione Lazio. La prossima tappa di promozione turistica è in programma a Londra martedì 19 marzo con il workshop BtoB.