politica

Nominato il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti. Sarà in carica fino al 2021

martedì 12 marzo 2019
Nominato il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti. Sarà in carica fino al 2021

Sono entrati in carica martedì 12 marzo i nuovi revisori dei conti nominati all'unanimità nell'ultima seduta del Consiglio Comunale. Si tratta di Stefano Biccheri (Presidente), Manuela Calzolari (Componente) e Paolo Colasanti (Componente) abilitati alla terza fascia che comprende i Comuni con una popolazione superiore a 15.000 abitanti. I loro nomi sono stati estratti dall’elenco regionale dei soggetti iscritti nel registro dei revisori legali nonché degli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dei relativi curricula.

Il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti sarà in carica per il triennio 2019/2021. Ai componenti del nuovo organismo sono applicati e seguenti compensi annui al netto degli oneri di legge: 12.000 euro per il Presidente e 8.000 euro per ciascuno degli altri membri componenti il Collegio.

Illustrando l’atto, il Presidente del Consiglio Comunale, Angelo Pettinacci ha ricordato le nuove modalità per la nomina dei Revisori dei Conti degli Enti Locali, ovvero la formazione del Collegio dei Revisori scaturisce dal procedimento di estrazione a sorte dei nominativi, dal sistema informatico appositamente predisposto dal Ministero dell’Interno, da parte della Prefettura di Terni. 
 

 

 

Commenta su Facebook