politica

Lista civica "Progetto Monteleone 2.0" pronta per le elezioni amministrative

lunedì 4 marzo 2019
Lista civica "Progetto Monteleone 2.0" pronta per le elezioni amministrative

"La fine di un percorso porta con sé inevitabilmente la necessità di fare dei bilanci, tante le conquiste raggiunte, altri obiettivi sono ancora in itinere, alcune idee sono solo abbozzate ed altri propositi rimangono temporaneamente sulla carta. Di certo la Lista Civica “Progetto Monteleone 2.0” ha ancora voglia di lavorare per il proprio Paese e per questa ragione si ripresenterà alle prossime elezioni unita e coesa come all’inizio di questo cammino. Alcuni di noi per ragioni familiari e/o lavorative non potranno essere al nostro fianco e a loro va un grazie per l’apporto ed il contributo che hanno saputo dare.

Come all’inizio, non ci contraddistingue alcun colore politico, ma proprio l’eterogeneità di pensiero ha reso possibile una collaborazione basata su rispetto e stima reciproca che hanno permesso una visione più ampia su molti temi, una comprensione da un lato dei problemi e dall’altro delle potenzialità del nostro Comune. La costante mediazione fatta da ciascuno di noi ha permesso di far sì che non primeggiassero ideologie di partito destrutturate dall’unica finalità che abbiamo sempre perseguito: una crescita economica e culturale di un paese ricco di storia e tradizioni, con forti contrasti ma un’immutata voglia di essere presente nella realtà territoriale.

“I molti risultati ottenuti durante questi 5 anni di legislatura, ci hanno spinto a ricandidarci, sperando di continuare il nostro percorso, di ultimare alcuni importanti progetti, primo fra tutti una decisiva ripresa economica, turistica del nostro Paese!” Trasparenza, Concretezza, Istruzione e Cultura, Sviluppo Economico e Turismo, Ambiente, sono questi i punti di forza che hanno rappresentato questa Amministrazione e che saranno nuovamente i pilastri del nuovo programma elettorale. Un programma elettorale snello, semplice che continuerà a porre al centro il nostro Comune ed il benessere della sua cittadinanza, esaltando ciò che ci caratterizza, che ci rende unici perché rappresentante la forza del nostro Comune e sulla quale puntare ed investire. Da questa visione, l’idea di aggiungere un semplice “2.0” alla nostra immagine, a testimonianza di un programma in linea con il precedente.

Infine, vogliamo esprimere un grazie a tutti i nostri concittadini sia a quelli che hanno creduto nel nostro progetto, sia a quanti si sono uniti a noi durante il percorso ed hanno dato il loro apporto con idee, manifestazioni e suggerimenti, sia a quanti, pur non credendo nelle nostre capacità, hanno dimostrato onestà intellettuale e non si sono limitati a mere critiche, ma hanno proposto soluzioni, innovazioni e suggerimenti in quanto consci che il bene di Monteleone d’Orvieto coincide indissolubilmente con il bene di ogni suo singolo abitante".

Gruppo Lista Civica Progetto Monteleone 2.0