politica

Cobas contro "l'ennesima ronda neofascista ad Orvieto Scalo"

martedì 5 febbraio 2019
Cobas contro "l'ennesima ronda neofascista ad Orvieto Scalo"

"In merito all'ennesima ronda ad Orvieto Scalo ad opera di pochi neofascisti, totalmente autoreferenziali come si evince anche dalle immagini da loro stessi pubblicate, la Confederazione COBAS / Comitati di base dell'Orvietano, esprime compiacimento del fatto che non abbiano sostanzialmente seguito tra i residenti della zona.

Altresì, prendiamo atto con preoccupazione dell'indifferenza delle autorità preposte, di fronte a questi mini-cortei non autorizzati di chiara matrice neofascista, corredati da dichiarazioni del gruppo organizzatore con le quali palesemente si tenta di sostituirsi a quanto previsto dalla legge, del tipo "(...) è evidente che servono controlli costanti, mirati ed efficaci come quest’ultimo, al fine di debellare la microcriminalità ad Orvieto Scalo e in tutte le frazioni costantemente colpite (...). 

Nel contempo, per di più, si continua ad autorizzare davanti alle scuole la diffusione di materiale propagandistico di gruppi dichiaratamente  neofascisti, collegati a livello nazionale ed internazionale ad altri gruppi dichiaratamente neonazisti.

Ci rivolgiamo pertanto ai cittadini orvietani e a quelli dei territori limitrofi: manteniamo alta l'attenzione e allontaniamo dalle città e dai quartieri la propaganda neofascista, capace soltanto di essere - come la storia insegna - forte con i deboli e debole con i forti. Sopratutto se quest'ultimi sono i loro finanziatori".
 
Fonte: Confederazione COBAS / Comitati di base dell'Orvietano