politica

Riqualificazione di Via Stornelli, firmato il contratto con la ditta aggiudicataria

lunedì 21 gennaio 2019
Riqualificazione di Via Stornelli, firmato il contratto con la ditta aggiudicataria

Con la firma, avvenuta lunedì 21 gennaio del contratto di appalto alla ditta aggiudicataria per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione di Via Ulderico Stornelli, che inizieranno entro il mese di febbraio, risulta completato l’iter di affidamento di una serie di interventi che in queste settimane stanno interessando il quartiere di Orvieto Scalo, in particolare nella zona compresa fra l’uscita dal casello A1 e la rotatoria “L. O. Valentini”.
 
“Sono interventi di riqualificazione urbana attesi da molti anni dai cittadini residenti nella zona di via Angelo Costanzi e Ulderico Stornelli – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino - che non attengono soltanto il miglioramento estetico, il decoro e la fruibilità, ma hanno anche una notevole importanza dal punto di vista della sicurezza dal momento che l’area verrà attrezzata con marciapiedi, segnaletica led orizzontale a terra e con una nuova sistemazione della zona interconnessa tra la SS 205 Amerina e la linea ‘lenta’ della ferrovia. Tutto ciò agevolerà gli spostamenti dei pedoni consentendo loro di muoversi in assoluta sicurezza lungo via Angelo Costanzi per prendere l’autobus o per raggiungere attività commerciali e servizi fondamentali”.

“In questi giorni, inoltre, da parte del SII sono iniziati i lavori di miglioramento dell’area adibita ad attingimento idrico situata all’inizio della strada comunale di San Valentino – aggiunge –contestualmente sono previsti anche i lavori di ripristino della pavimentazione di un tratto della stessa strada che sono finanziati dal Comune. Tali lavori, compatibilmente con le condizioni meteo, si concluderanno entro il mese prossimo. 
Nella stessa zona, ovvero in via della Fornace, prossimamente saranno effettuati i rilievi e il progetto per la sistemazione della strada, la regimentazione delle acque meteoriche e il potenziamento dell’illuminazione pubblica; interventi che sono ricompresi nel bilancio preventivo 2019 di prossima approvazione”.  

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto