politica

Cambiare con Zingaretti, gli esiti dei congressi nell'Orvietano

venerdì 18 gennaio 2019
Cambiare con Zingaretti, gli esiti dei congressi nell'Orvietano

"Tempo di congressi. Il Partito Democratico dopo la scelta dei segretari regionali avvia il percorso per l’individuazione del segretario nazionale celebrando ancora una volta  un importante esercizio di democrazia interna ed esterna al partito. Ad Orvieto, nella settimana appena trascorsa, si sono svolti i congressi  in tutti i Circoli Pd del Comune. 

L’occasione è servita a sviluppare un dibattito interno sui temi di attualità  nazionale che vedono il Pd fortemente critico e alternativo all’attuale maggioranza di governo. La maggioranza  degli iscritti ha premiato Zingaretti  che ha sfiorato il 60%, a seguire a parità con il 20% Martina e Giacchetti e Boccia all’1%.

Anche nel comprensorio orvietano i segnali sono incoraggianti dopo i primi congressi. Ha vinto una linea politica che punta all’unità del partito e dei suoi gruppi dirigenti partendo dalla valorizzazione delle differenze come punto di forza e non di debolezza.  Ha vinto  la richiesta di cambiamento  verso una leadership forte, ma condivisa.  Una visione del Pd moderna che passa attraverso una riforma  del partito che lo avvicini  e sappia esprimere al meglio le complesse esigenze della società  in questo difficile momento politico per l’Italia e l’Europa".

Fonte: Cambiare con Zingaretti. Orvieto con Zingaretti