politica

Amministrative, Pd al lavoro: "Su Orvieto impegno per evitare pericolose contrapposizioni"

martedì 8 gennaio 2019
di PD Umbria
Amministrative, Pd al lavoro: "Su Orvieto impegno per evitare pericolose contrapposizioni"

Tracciare una prospettiva per la comunità regionale, rimettere al centro temi e partecipazione, aggredire le difficoltà. Con questi obiettivi la segreteria regionale del Pd si è resa da subito pienamente operativa, dopo la nomina di sabato 5 gennaio in assemblea, mettendo sul tavolo alcune delle questioni più urgenti per l'Umbria e per il Pd, definendo un programma di lavoro per le prossime settimane e organizzando incarichi e gruppi tematici.

Unanime l'intento di attestare un impegno plurale e condiviso per affrontare al meglio le sfide più importanti e complicate. Grande attenzione è stata riservata agli appuntamenti elettorali di primavera, quando andrà al voto la gran parte dei comuni della regione. La segreteria sarà al fianco dei livelli locali per definire le migliori prospettive e mettere in campo le migliori risorse, nella convinzione che garantire percorsi partecipati e un clima di collaborazione e unitarietà sia presupposto indispensabile per l'affermazione elettorale.

In questo senso, forte preoccupazione è stata espressa su alcune delle situazioni più conflittuali che si sono evidenziate nelle ultime settimane, in particolare nella realtà di Orvieto, dove si corre il rischio concreto che tensioni e personalismi prevalgano sulla composizione delle posizioni politiche. La segreteria regionale sarà, dunque, direttamente impegnata, nelle prossime ore, a garantire un dialogo tra i gruppi dirigenti, che saranno convocati quanto prima, per evitare sterili contrapposizioni e riavviare, con rigore e coerenza, un percorso di costruzione che metta il Pd di Orvieto nelle condizioni di vincere le prossime amministrative.

 

Nota del Partito Democratico dell'Umbria