politica

Carta Tutto Treno. Chianella a Trenitalia: "Servizio attivo anche per il 2019"

venerdì 4 gennaio 2019
Carta Tutto Treno. Chianella a Trenitalia: "Servizio attivo anche per il 2019"

La Regione Umbria intende avvalersi della Carta tutto treno anche per il 2019”: è quanto comunicato dall’assessore regionale ai trasporti Giuseppe Chianella in una lettera inviata alla Divisione passeggeri della direzione regionale ed alla Divisione passeggeri Long Haul Customer Service e vendita diretta di Trenitalia Spa.

“Nelle more dell’approvazione di alcune modifiche regolamentari, la Carta tutto treno Umbria – scrive Chianella -  verrà prorogata fino al 28 febbraio 2019 alle stesse condizioni dello scorso anno. Nel bilancio regionale – ha aggiunto l’assessore – ci sono inoltre le risorse per assicurare la copertura economica del servizio fino alla fine del 2019.

Ciò – ha proseguito Chianella – testimonia che la Regione Umbria mantiene gli impegni assunti in più occasioni con le associazioni dei consumatori, confermando nei fatti che l’attenzione rispetto alle richieste provenienti dai pendolari e dai passeggeri umbri non è mai venuta meno. Così sarà anche per quanto riguarda la prossima introduzione dei ‘principi di equità’ nell’accesso alla agevolazione tariffaria, che saranno definiti nelle forme e nei modi ritenuti più idonei e già condivisi nell’ambito ella Consulta dei consumatori”.

Fonte: Regione dell'Umbria