politica

Olimpieri (IeT): "Le scale mobili di Foro Boario sono ancora chiuse"

giovedì 13 dicembre 2018
Olimpieri (IeT): "Le scale mobili di Foro Boario sono ancora chiuse"

Quando nel fine settimana dell’8 dicembre ho denunciato (con foto) che le scale mobili del Foro Boario erano chiuse ed inagibili speravo che già dal lunedì successivo l’Assessore alla Mobilità si fosse attivato per riaprirle al pubblico. Ed invece siamo giunti a giovedì 13 dicembre e le scale mobili hanno ancora i cancelli sbarrati. Un fatto di estrema gravità perché, oltre a ledere l’immagine della città, impedisce a residenti e turisti di usare le scale mobili.

Tra l’altro l’Assessore aveva promesso che in pochissimo tempo le scale mobili sarebbe state riaperte, ed invece sono passati sei giorni dalla prima denuncia e la situazione è rimasta tale e quale, con l’aggravante che siamo nel pieno del periodo natalizio. Ma a cosa servono le tanto pubblicizzate promozioni della città se poi una delle parti più importanti della mobilità alternativa sono chiuse al pubblico. Purtroppo un’altra figuraccia che paga la città.  

Stefano Olimpieri, capogruppo "Identità e Territorio"

AGGIORNAMENTO (ore 9 di sabato 15 dicembre). Comune di Orvieto: "Completato l'intervento di manutenzione straordinaria su tappeti e scale mobili, gli impianti di risalita dal parcheggio di Campo della Fiera sono riaperti da stamattina".