politica

Strade, problemi a San Bartolomeo e Gabelletta. Gli impegni del Comune

venerdì 30 novembre 2018
Strade, problemi a San Bartolomeo e Gabelletta. Gli impegni del Comune

Proseguono i lavori sulle strade dell'Orvietano e proseguono anche le segnalazioni da parte di cittadini. A farsene portavoce, in Consiglio Comunale, la capogruppo del Movimento 5 Stelle Lucia Vergaglia che ha riferito di una situazione precaria della percorribilità stradale nella zona di San Bartolomeo chiedono anche se sono previsti interventi e in quali di tempi.

L'assessore ai Lavori Pubblici Floriano Custolino si è detto a conoscenza degli smottamenti in quella zona e ha assicurato che i tecnici si sono già attivati. "Siamo in attesa - ha detto - sia del finanziamento regionale e della relativa progettazione. Una risposta sarà possibile entro il prossimo anno".

Le condizioni di degrado e dissesto di Via della Fornace in località Gabelletta sono state, invece, al centro dell'annunciata interrogazione del capogruppo del Gruppo Misto Andrea Sacripanti. Una situazione che appare piuttosto complessa, all'indomani del sopralluogo effettuato dai tecnici comunali insieme ai residenti della zona

"Posso anticipare - ha detto l'assessore Custolino - che nella variante al PRG è già inserita un’area a parcheggi pubblici, non blu. L’illuminazione è stata già adeguata. Per l’intervento sulle piante di cipresso, piantumate dagli stessi residenti, abbiamo chiesto il parere di un tecnico esperto.

Quanto alle caditoie stiamo reperendo i fondi per rifarle contestualmente al manto stradale. Per risolvere definitivamente il problema l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di andare alla definizione di un progetto generale”.
 
"Soddisfatto del lavoro e degli impegni dell'assessore", Sacripanti che confida nella sua solerzia "affinché i tempi di realizzazione non siano biblici”.