politica

Nevi: "Abbiamo il dovere di lottare contro la follia grillina"

venerdì 30 novembre 2018
Nevi: "Abbiamo il dovere di lottare contro la follia grillina"

Forza Italia deve ascoltare con attenzione le autorevolissime parole che ha pronunciato oggi il Cardinale Bassetti.  E’ quella la visione della società europea di cui si sono fatti interpreti negli anni Berlusconi e Tajani, spesse volte nell’indifferenza anche dalle gerarchie cattoliche.

Il fatto che il Cardinale Bassetti nella sua qualità di Presidente della Cei faccia, in questo momento particolare della nostra storia, un appello cosi forte ai cattolici di occuparsi di più della politica con l’obiettivo di riaffermare valori fondamentali per l’umanità, è un fatto molto importante che non possiamo non registrare con grande attenzione. 

Ciò deve spingerci ad aprirci ancora di più verso chi condividendo questi valori  vuole aderire alla nuova creatura politica che abbiamo in mente e di cui si stanno già occupando Berlusconi e Tajani. Abbiamo il dovere di lottare contro la follia grillina che propone una visione della società antitetica alla nostra, fatta di intolleranza, di invidia sociale, di giustizialismo, e che si fonda interamente sulle giuste paure della gente senza avere risposte serie da mettere in campo. 

Tutto questo rischia di distruggere i valori fondanti su cui sono costruite le basi dello stato liberale.  In questo senso c’è anche un forte appello alla Lega affinché non si faccia trasportare solo dalla voglia di stare al Governo ma tenga sempre in considerazione l’interesse nazionale che deve venire sempre prima di qualsiasi calcolo partitico.

On. Raffaele Nevi
Deputato
Membro direttivo gruppo Forza Italia Camera dei Deputati