politica

Il Frecciabianca ferma a Spoleto. Chianella: "Servizio utile a tutto il territorio"

sabato 17 novembre 2018
Il Frecciabianca ferma a Spoleto. Chianella: "Servizio utile a tutto il territorio"

"È per noi motivo di soddisfazione la definitiva conferma della fermata del Frecciabianca Ravenna-Roma a Spoleto a partire da domenica 9 dicembre annunciata dagli stessi dirigenti di Trenitalia: è il coronamento dell’impegno della Regione per garantire un servizio utile ai cittadini e al territorio, particolarmente atteso”.

È quanto afferma l’assessore regionale ai Trasporti Giuseppe Chianella. “Con Trenitalia – sottolinea – abbiamo sempre avuto contatti costanti ed avevamo garanzie che avrebbe risposto positivamente alle istanze che abbiamo presentato in nome degli interessi e delle esigenze dei viaggiatori e per un collegamento più adeguato della città di Spoleto”.        

“Anche nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro con Trenitalia – prosegue l’assessore – e fino a ieri ed anche nelle ultime ore c’è stata una continua  interlocuzione. La Regione è vicina ai territori e questo ne è l’ulteriore conferma. Siamo contenti del risultato ottenuto per la città di Spoleto, anche in omaggio alla memoria del sindaco Cardarelli che con noi tanto si è speso per la fermata del Frecciabianca.

L’annuncio fa giustizia di tutte le strumentali dichiarazioni politiche e le tante sciocchezze che abbiamo letto in questi giorni. Un ringraziamento va all’amministratore delegato di Trenitalia Orazio Iacono e a tutta la dirigenza di Trenitalia che hanno sempre dimostrato grande attenzione e sensibilità nella interlocuzione con la Giunta regionale".

Fonte: Regione dell'Umbria