politica

Il Comune dà 500 euro alle famiglie con Isee sotto ai 15.000 euro

venerdì 9 novembre 2018
Il Comune dà 500 euro alle famiglie con Isee sotto ai 15.000 euro

Cinquecento euro alle famiglie con reddito Isee inferiore a 15.000 euro. Anche per il 2018 il Comune di Bagnoregio conferma un indirizzo politico di sostegno alle persone che si trovano in difficoltà. È stato pubblicato, infatti, il bando degli aiuti economici alle famiglie. C'è tempo fino a sabato 24 novembre per presentare la domanda sia a mano presso il Protocollo, sia via mail all'indirizzo affarigenerali@comunebagnoregio.it.

L’obiettivo è “rimborsare” gli aventi diritto prima di Natale. "Un sostegno - spiega il sindaco Francesco Bigiotti - che permette agli aventi diritto di riavere quanto speso durante l’anno per le tasse non comunali. E a questo si aggiunge il fatto che da tempo abbiamo azzerato anche la tassazione comunale. A conti fatti è come restituire ai cittadini le spese sostenute per le utenze energetiche durante l’anno. Un segnale importante che è possibile grazie alla crescita turistica che siamo riusciti a costruire e che stiamo strutturando".

“Come avevamo promesso - sottolinea l'assessore ai Servizi Sociali Luca Profili - siamo riusciti a garantire questo sostegno prima di Natale. In maniera da consentire un po’ più di serenità nelle case. L’augurio è che le strade intraprese dall’amministrazione, soprattutto sotto il profilo della crescita turistica, rendano possibile una sempre maggiore occupazione".

Il sostegno alle famiglie in difficoltà è stata una delle azioni messe in campo dal Comune di Bagnoregio, già da diversi anni, che ha contribuito al riconoscimento del buon lavoro svolto nel campo del sociale con il prestigioso premio nazionale ‘La Formica d’Oro’.