politica

Il Comune esegue lavori al Cimitero ma avverte "Occorre più attenzione per il decoro"

martedì 6 novembre 2018
Il Comune esegue lavori al Cimitero ma avverte "Occorre più attenzione per il decoro"

"Occorre un atteggiamento più consono e rispettoso del luogo, utilizzando gli appositi contenitori come correttamente fa la gran parte dei cittadini”. A dirlo è l’Amministrazione Comunale di Guardea che ha lanciato un messaggio alla cittadinanza rispetto alla fruizione del Cimitero Comunale. Secondo l’ente, infatti, ci sono persone che non rispettano il luogo abbandonando cartacce e rifiuti dopo le loro visite.

"Notiamo spesso - sottolineano dal Comune - un atteggiamento non rispettoso del luogo e dei nostri cari defunti da parte di alcuni che recandosi per portare fiori lasciano e buttano cartacce, fiori appassiti e foglie in terra. In questo modo si rende non decoroso il nostro cimitero. Basti dire che nelle ultime 24 ore abbiamo fatto pulire a fondo per ben tre volte". 

Sempre l’amministrazione ricorda poi i lavori fatti recentemente nella struttura comunale, in particolar il rifacimento della rete di distribuzione dell’acqua, la realizzazione di una rampa per diversamente abili che consente anche un accesso più agevole fra i due livelli del cimitero anche alle persone anziane e alle mamme con carrozzina. Installata anche una nuova ringhiera-passamano sulla scalinata del lato ovest che consente una salita più agevole e messo in sicurezza e riverniciata la croce sul parcheggio. Infine il Comune sottolinea anche il ripristino delle luci votive, gestite da un privato, il cui impianto era stato danneggiato dal maltempo dei giorni scorsi.